Peli incarniti 

Il problema dei peli incarniti si crea quando il normale processo di crescita dei peli viene ostacolato da un ispessimento cutaneo che fa ricurvare verso l’interno il pelo impedendone l’uscita.
Questo processo può causare irritazione, infiammazione e la formazione di piccole cisti e pustole.

Principali cause dei peli incarniti?

Una delle principali cause dei peli incarniti è la rasatura, quando i peli vengono tagliati a filo possono prendere direzioni di uscita sbagliate ed infiammare la pelle. L’epilazione con cera può causare peli incarniti, poiché il pelo può spezzarsi invece di essere estratto completamente, permettendo così alla parte rimanente di crescere all’interno della pelle. L’abbigliamento stretto può causare attrito sulla pelle e spezzare il pelo oppure può spingendo a crescere versi l’interno. Eccessivo ispessimento cutaneo e mancanza di esfoliazione, problemi di disidratazione cutanea. Ci sono anche casi di predisposizione genetica, alcune persone possono essere geneticamente predisposte a sviluppare più facilmente peli incarniti. Follicoli ostruiti dal sebo, un tappo di sebo secco e denso potrebbe ostacolare l’uscita del pelo. Come prevenire i peli incarniti E’ fondamentale esfoliare regolarmente la pelle con prodotti ad azione meccanica. E’ importantissimo mantenere una buona igiene utilizzando detergenti non aggressivi che intaccano il film idro-lipidico della pelle. Miglior Trattamento “soluzione” essere seguita da una specialista qualificata che potrà consigliarti.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
KATTY FAVARO

KATTY FAVARO

Katty è una professionista qualificata e appassionata, che mette al centro i suoi clienti e il loro benessere. È sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare la cura della pelle e per offrire ai suoi clienti un'esperienza unica e personalizzata.