Laser Epilazione Progressiva Permanente

Cos’è LASER?

LASER è un acronimo della lingua inglese che, tradotto, sta per Emissione Controllata di una Radiazione di Luce.

Cos’è LASER d’epilazione?

Basata sul principio della fototermolisi selettiva, l’epilazione laser colpisce l’intera struttura del capello, dal fusto del capello fino al follicolo. L’energia luminosa con una specifica lunghezza d’onda viene assorbita della melanina, determinando un rapido riscaldamento e la successiva necrosi termica locale delle strutture rigenerative dei follicoli. Per ottenere una riduzione ottimale – semi permanente dei pelli, il sistema Laser deve essere in grado di trattare efficacemente tutti tipi di pelle, fornendo il contempo la massima protezione della pelle. I tipi di pelle piu chiari sono trattati principalmente con 755 nm (Alexandrite) o 805 (Laser a Diodo) mentre i tipi di pelle piu scuri sono trattati specialmente con 1060/1064nm, disponibile sia sul laser a Diodo che a stato solido Nd: YAG.

Tipi di laser d’epilazione

Il laser Alessandrite si basa sull’uso di un minerale. Il laser ad alessandrite produce luce con una specifica lunghezza d’onda nello spettro infrarosso (755 nm). È per questo considerato un laser a luce rossa. Il suo bersaglio elettivo è la melanina, presente in abbondanza all’interno del bulbo del pelo in fase di crescita, è noto per l’efficacia sui peli più chiari. Laser Nd: YAG è un laser a stato solido in grado di produrre una lunghezza d’onda vicina all’infrarosso che penetra in profondità nella pelle ed è prontamente assorbito dai cromofori di emoglobina e melanina. Il diodo laser è un laser in cui il componente attivo è un semiconduttore simile a quelli impiegati nella produzione di LED (Light Emitting Diode). Un diodo laser viene definito come “un laser formato da un tubo al cui interno si trovano due specchi. Introducendo all’intero della cavità, con una certa energia” Diodo sono ottime per tutti i tipi di persone, per tutti i tipi di pelle dalla più chiara alla più scura, e sono adatte a tutti i tipi e colori di capelli tranne il bianco. Dopo diversi anni di sperimentazione con entrambi i tipi di macchine, ci è chiaro che i diodi funzionano in modo più preciso e lasciano la pelle liscia per gli anni a venire. Importante e indispensabile – La conoscenza dell’operatore all’utilizzo dei macchinari a disposizione: la lunghezza d’onda, la fluenza, la durata dell’impulso e la dimensione del spot del laser che determinano l’efficacia del trattamento e influenzano anche la profondita di penetrazione e la velocita del trattamento.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
KATTY FAVARO

KATTY FAVARO

Katty è una professionista qualificata e appassionata, che mette al centro i suoi clienti e il loro benessere. È sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare la cura della pelle e per offrire ai suoi clienti un'esperienza unica e personalizzata.